- News

Moratoria Covid 19: aggiornamenti

Gentili Clienti,

a causa del perdurare della situazione di incertezza e difficoltà, con decreto n° 104 del 14 agosto 2020 il Governo ha prorogato le misure approvate a marzo con il Decreto Cura Italia.


Di conseguenza, per le Piccole e Medie Imprese nostre clienti, con attività sul territorio nazionale, che hanno già aderito al decreto Cura Italia, la sospensione dei pagamenti
delle rate dei finanziamenti (locazione finanziaria e credito) è automaticamente prorogata fino al 31 gennaio 2021 (31 marzo per il comparto turistico).


La proroga della scadenza al 31 gennaio 2021 verrà inserita automaticamente nei sistemi BNL Leasing, senza alcuna formalità e senza la necessità di attività specifica da parte del Gestore della Relazione.

Coloro che non hanno ancora fatto richiesta di proroga, e che sono in possesso dei requisiti di cui al Decreto Cura italia, hanno la possibilità di richiedere la sospensione dei pagamenti fino alle date sopra indicate facendo domanda entro il 31 dicembre 2020.

 

Si precisa inoltre che BNL ha previsto la possibilità di prorogare per ulteriori 4 mesi (non oltre il 31 gennaio 2021 e per le Aziende del settore turistico fino al 31 marzo 2021) i termini della Moratoria Commerciale BNL già adottata nel mese di Febbraio 2020.

Per avvalersi di tale proroga, nel più breve tempo possibile, sarà necessario prendere contatti con il proprio gestore della relazione BNL che fornirà indicazioni e supporto per la corretta formalizzazione della richiesta.

 

Invitiamo coloro che hanno già beneficiato di una delle sopra richiamate agevolazioni a controllare e identificare il tipo di moratoria concessa, facendo riferimento alla comunicazione a suo tempo ricevuta con la quale abbiamo provveduto a confermare l’applicazione delle agevolazioni applicate.

 

Rimane ferma, in alternativa, la possibilità di aderire all’Accordo per il Credito 2019 e relativo Addendum del 6 marzo 2020, (Secondo Addendum del 22 maggio 2020 e Circolare del 26 giugno 2020)  il cui modulo “richiesta di sospensione moratoria ABI” è disponibile a questo link.

Per procedere alla richiesta di sospensione, e conoscere le condizioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ilmioleasing.it

 

Ci è gradita l’occasione per salutarvi cordialmente.

Milano, 23 ottobre 2020